LE COMPETENZE
Lo Studio Legale Ceccarelli si occupa prevalentemente di questi ambiti del diritto civile :
Diritto di FamigliaLo Studio si occupa sin dal proprio avvio della consulenza e delle pratiche relative a separazioni e divorzi, all’adozione o affidamento di minori, al disconoscimento o riconoscimento di paternità, al mobbing familiare.
Le questioni di diritto familiare per la rilevanza degli interessi coinvolti vengono trattate con l’assistenza di psicologi e consulenti che interagiscono con il titolare dello Studio per la miglior tutela delle persone e dei minori coinvolti.
Cura, inoltre, le pratiche di successioni ereditarie con il nuovo istituto del trust e del passaggio generazionale nelle imprese.
Diritto condominialeLo Studio si occupa della materia del Condominio nel suo complesso e “a tutto campo”, dei diritti e doveri dell’Amministratore, di limiti e poteri dell’Assemblea dei condomini, della validità della manifestazione di volontà dell’assemblea ordinaria e straordinaria, dei casi di nullità e annullabilità delle delibere condominiali, dei motivi di impugnazione stragiudiziali e avanti la Autorità Giudiziaria, e di tutta la sempre più complessa materia della vita condominiale e delle diatribe fra partecipanti proprietari nello stesso condominio.
Lo Studio segue da oltre dieci anni importanti Consorzi sia immobiliari che obbligatori prestando sistematica assistenza stragiudiziale e processuale anche innanzi alla Giustizia Amministrativa .
Diritto del lavoroVengono trattate dallo Studio le questioni relative ai rapporti tra aziende e lavoratori, con assistenza alle Imprese per il contenzioso con collaboratori, dipendenti e dirigenti.
Diritto commercialeLo Studio affronta questioni stragiudiziali e vertenze relative al diritto civile, attinenti alla materia immobiliare (contratti di compravendita o locazione di immobili), contratti e accordi commerciali tra Aziende e tra privati, revisioni contrattuali in genere.
Risarcimento danni e responsabilità civileLo Studio si occupa di tutelare le pretese risarcitorie dei clienti che abbiano subito danni alla propria sfera giuridica – di natura patrimoniale e non patrimoniale –, derivanti da rapporti contrattuali o extracontrattuali.